Luna piena di Febbraio
Fasi Lunari,  Magicamente me

Luna piena di Febbraio – Le energie della vergine e il femminile sacro

Noi donne abbiamo un’energia circolare, fa parte della nostra natura più profonda.
La luna piena di Febbraio mi ha urlato questa consapevolezza in maniera così forte che era impossibile rimanere indifferente. 

Cercare di combattere questa cosa costringendoci in modelli maschili, in cui l’energia è lineare, ci porta ad allontanarci da noi stesse e progressivamente perdiamo la nostra “magia”.

Se non sei vagina munito, non preoccuparti, in questo articolo potrai trovare qualcosa di utile anche per te, te lo prometto. In caso contrario, fammelo sapere in un commento (con toni gentili mi raccomando) in modo che io possa correggere il tiro per la prossima volta.

Ho anche scritto una guida per gli uomini per superare ciclo,dieta e altri “mostri” che potrebbero presentarsi nella tua relazione-> https://bit.ly/2PuOhME

La benedizione del Grembo , riconnettersi con le proprie radici

Questo inizio settimana è stato davvero particolare per me, specialmente a livello energetico. Mi sentivo come sospesa, aspettando che succedesse qualcosa di non ben definito. Ho fatto un piccolo investimento per il mio percorso formativo e professionale (presto ti racconterò meglio) e anche a livello relazionale ho “smussato” qualche angolo.

Perché ti racconto tutto questo in merito alla Luna piena di Febbraio? Nonostante io abbia due calendari cartacei, le date della luna piena di ogni mese segnate sul mio Bullet Journal e Chrome a ricordarmelo, spesso arrivo alla data specifica senza rendermi conto.

Questo mese è stato proprio così.

Mi ero anche dimenticata che nella stessa data della luna piena ci sarebbe stato anche un rituale energetico a livello mondiale cui mi ero iscritta.
Il Womb Blessing è un momento speciale in cui tutte le donne del mondo si connettono tra loro tramite una meditazione e condividono la propria energia. In base al periodo dell’anno si medita per riconnettersi al proprio Grembo, per accettare la nostra sessualità, per la Grande Madre.

(se vuoi approfondire l’argomento, ti lascio il sito di Miranda Gray http://www.wombblessing.com/calendar.html )

Ok Calipso, tutto molto bello ma perché me lo stai raccontando?
Te lo spiego subito, mio/a impaziente amico/a

E’ stata la prima volta in cui ho partecipato a questa pratica, anche se conosco il rito da tanti anni. Non credo che sia stato un caso che io abbia scelto proprio questa data e questo specifico momento dell’anno (della mia vita e del mio ciclo mestruale nello specifico).

Sentivo proprio il bisogno di riconnettermi con me stessa, con la mia femminilità e verso la realizzazione della mia Leggenda Personale. 
E sai cosa ho capito?

Che sono abbastanza, che basto a me stessa e non ho bisogno di un uomo accanto a me per essere completa, ma scelgo liberamente perché amo condividere la mia vita e ogni sua meraviglia.

Luna piena di febbraio e la fanciulla

Luna piena di febbraio
Rimani selvaggio, segui le tue regole fino a che queste non intralciano la libertà degli altri

Come spesso accade, le migliori rivelazioni mi arrivano quando sono sotto la doccia. Sento una forte connessione con questo elemento e mi “rifugio”  in esso quando ho bisogno di fare chiarezza. 

Nonostante sapessi benissimo che la Luna piena di Febbraio cadeva sotto il segno della Vergine, quando pensi che io abbia realizzato tutto questo?

Esatto.  Lo ripeto, l’Universo ha uno stranissimo senso dell’umorismo (anche parecchio perverso se vogliamo).

Mi trovavo nella fase della Fanciulla del mio ciclo mestruale, durante la luna che cade in quel segno e stavo per affrontare una meditazione per riconnettermi al mio Grembo!

Altro? Che ne so, vincere una vacanza premio ai Caraibi oppure per vedere una gara di F1 dal vivo.

Che tu sia vagina munito o no ( siamo amici lo stesso, lo sai vero?) voglio condividere con te quello che ho imparato :
  • Fare pace se con stessi è la base fondamentale di una vita appagante e piena (oltre che step fondamentale per la tua Leggenda Personale)

  • Rimanere selvaggi lo è altrettanto: sei tu a decidere le tue regole e sei tu l’unico artefice di come vanno le cose.

  • Se sei un uomo: la tua ragazza/fidanzata/compagna (e perché no amante!) è lunatica, nel senso più buono del termine. C’è un preciso momento del suo ciclo mestruale in cui potrebbe sembrare che non abbia bisogno di te (magari è vero): fa parte di lei.  Il suo potere e il suo fascino vengono proprio da li. E ti ama sempre con tutta se stessa 
  • Se sei una donna: la Dea risplende dentro e fuori di te. Amati perché sei perfetta così come sei. Se senti di non stare bene, ricorda che puoi sempre cambiare tutto ciò che vuoi. Fare pace con il tuo ciclo e con il tuo Grembo aiuterà a migliorare le tue relazioni personali e professionali. Te lo assicuro.

E tu come hai vissuto questa luna piena di febbraio? Qualche grande rivelazione da condividere?

Mi sono laureata in psicologia con l'intento di aiutare le persone a scoprire il loro massimo potenziale e fare pace con il passato.  Sono una strega dianica, appassionata di fitoterapia, cristallo-terapia e fiori di Bach. Uso questi strumenti per aiutare chi mi sta intorno a raggiungere la propria Leggenda Personale . Amo tutto ciò che è legato alla psicologia, allo sviluppo personale e alla spiritualità . E i gatti. E il Lettering. E la F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *