fbpx

Quanti tipi di magia esistono? Colori e scopi magici

tipi di magia

Avrai sicuramente sentito parlare della magia bianca e della magia nera, ma esistono anche altri colori a completare questo arcobaleno magico. Ognuno di questi tipi di magia si distingue per gli strumenti utilizzati ma soprattutto dallo scopo che si vuole raggiungere tramite incantesimi e rituali

 

Andiamo ad analizzare le diverse tipologie di magia.

 

 

 

 

Bianca:

tipi di magia

Insieme alla sua controparte “nera” è di certo il tipo di magia più conosciuto anche dai babbani. I suoi scopi principali sono benedire, guarire, portare fortuna ed aiutare il prossimo, tramite invocazioni di Divinità, cerchi protettivi e cesti curativi .  Si possono anche fare incantesimi di questo tipo per evitare che una persona faccia del male a gli altri o contro se stesso ; i miracoli cristiani possono essere considerati una forma di magia bianca e non è raro sentire una donna anziana invocare gli angeli per levare il malocchio

Curiosità: In buona fede, all’inizio del 2017 un nutrito gruppo di streghe in tutto il mondo ha organizzato un incantesimo collettivo contro il Presidente Trump, affinché si dimettesse dal suo ruolo!

Nera :

tipi di magia

 Lo scopo del mago o della strega che pratica questo tipo di magia è principalmente quello di aumentare il proprio potere personale anche facendo del male al prossimo. Tramite incantesimi ed evocazioni, il mago richiama forze spiritiche demoniache per piegarle alla sua volontà di dominare gli altri.

La magia nera viene spesso confusa con il Satanismo, ma non sono affatto la stessa cosa : la prima è uno dei tipi di magia mentre il secondo è una vera e propria religione

Non tutti gli incantesimi che hanno a che fare con gli spiriti possono essere classificati come magia nera. Ci sono spiriti legati a dei luoghi particolari che magari vogliono mettersi in contatto con noi tramite tavola ouija o pendolo

Se svolte nel modo giusto, queste pratiche non rientrano di certo nella magia nera!

tipi di magia

Magia rossa, la più bistrattata tra i tipi di magia.

Nudità e il sesso non sono un tabù nel paganesimo come invece succede nella religione cristiana.
La sessualità è vissuta in maniera molto naturale e non è raro che molti membri della comunità LGBTQ decidano di seguire la Wicca o altre religioni neo pagane sentendosi più “liberi”. Alcune delle più note tradizioni della Wicca praticano la nudità rituale (No, non sono orge!!) fruttando l’energia scaturita dal sesso sopratutto per rituali di magia Rossa.

Nota bene: non sto invitando nessuno a lanciarsi nel sesso sfrenato quindi assumetevi le vostre responsabilità e usate sempre la testa.

Questa magia si utilizza nel campo dei legami affettivi, d’amicizia e del fascino attraverso i più noti filtri d’amore e legamenti.  Se siete assolutamente sicuri dei sentimenti dell’altra persona verso di voi e volete dare una spintarella al destino, questa magia potrebbe fare al caso vostro.

Verde :

La strega che pratica questo tipo di magia non si rivolge alle Divinità ma richiama le energie della Natura per modificare gli ambiti più diversi della propria vita : la prosperità, le relazioni, i chakra, per purificare gli ambienti e le persone.  Si utilizzano erbe, pietre, cristalli facendo la massima attenzione alla fase lunare e al periodo dell’anno (la parte luminosa che va da dicembre a giugno, mentre quella calante che va da luglio a novembre).

Esistono incantesimi di magia verde in grado di trasmettere messaggi a grande distanza tramite i venti o influenzare il tempo atmosferico.

tipi di magia

Tra i tipi di magia, io mi sento molto legata a quest’ultima poiché la sento più “naturale” nel senso di perfettamente neutrale, come del resto lo è la Natura.  Un temporale non è per forza una cosa negativa né un’afosa giornata di sole porta solo giovamento.

Dipende tutto da cosa vogliamo ottenere e dai mezzi che siamo disposti a utilizzare per ottenerlo: è giusto seguire la legge del Tre, ma ci sono circostanze in cui agire ci permette di ottenere risultati migliori che stare a guardare.

Conoscevate questi tipi di magia? Quale vorresti approfondire?

Scrivilo ei commenti e parliamone insieme.

Calipso

XOXO
signature

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

6 Comments
  • Pele
    Luglio 11, 2018

    Interessante! Conoscevo solo la bianca e la nera, ma trovo quella verde molto affascinante! Approfondirò !

  • enzo
    Agosto 5, 2020

    Significato maleficio per infissione

    • Calipso
      Agosto 15, 2020

      Un maleficio di questo tipo si pratica trafigendo con punte o spille un oggetto legato alla persona contro cui si scaglia l’incantesimo. Non mi occupo di queste cose, né le tratto nel mio blog.

  • anonimo
    Novembre 9, 2020

    Comunque io non credo a queste cose credo solo a dio