Avete deciso di praticare la Stregoneria moderna nella vostra vita quotidiana, comprato i libri e procurato gli strumenti!
( se non sapete di cosa sto parlando, potete dare un’occhiata a questo articolo)
Tutto pronto quindi. Ma come fare se dividete la casa/stanza con qualcuno che non conosce questo vostro nuovo percorso? Se state pensando di sgattaiolare fuori dalla finestra in piena notte per andare a cercare un vecchio cimitero abbandonato in cui svolgere i vostri Sabba, sappiate che esistono metodi più facili e anche meno spaventosi!
5 consigli per praticare la Stregoneria moderna
- Usare un altare smontabile
- Doppio fondo per libri e strumenti
- Mischiare attività magiche e “babbane”
- Usare il pendolino o il vostro pentacolo come ciondolo
- Conciliare gli impegni in modo da poter passare le feste della Ruota dell’Anno all’aperto
Andiamo ad analizzare nel dettaglio ognuno dei punti sopraelencati
Cos’è un altare smontabile?
Nell’articolo in cui vi ho parlato degli strumenti magici, non ho tuttavia menzionato l’altare, nonostante sia molto importante per praticare la Stregoneria moderna. La decorazione dell’altare dipende dal Phanteon che avete scelto come riferimento, dalla festività che volete festeggiare e sopratutto dalla possibilità di renderlo permanente oppure mobile. Se vivete a casa con i vostri genitori o condividete la stanza con fratelli/sorelle/ coinquilini, potrebbe essere necessario utilizzare un altare non permanente per praticare la Stregoneria moderna . Potreste usare un tavolino pieghevole di quelli da colazione o uno di quelli bianchi da esterno, o ancora un angolo del vostro scrittoio su cui tenere solo candele e statuette, a cui aggiungere il resto degli #strumenti magici.
Una volta finito il vostro lavoro magico, potete riporre il tutto senza lasciare traccia.

Dove riporre gli strumenti e le decorazioni dopo aver finito il rituale?
Dopo il rituale o la preghiera di devozione con la vostra divinità di riferimento, rimane il problema di dove riporre i propri strumenti.
I libri ad esempio possono essere riposti dietro un altra pila di romanzi, manuali, libri scolastici. Potreste anche prendere uno di quelli più colorati o dal titolo stravagante e metterlo in bella vista, in mezzo ad altri. Chi lo noterebbe se fosse una lettura caldamente consigliata per la scuola? Se pensate di dare troppo nell’occhio in questo modo, potete sempre valutare di comprare un contenitore di stoffa pieghevole da appendere dentro l’armadio e il gioco è fatto!

Candele,incensi, pozioni magiche in incognito
Tra gli #strumenti magici che possiamo tenere in bella vista, candele e incensi, sono senza alcun dubbio quelli che creano “meno sospetti“. Decorate la vostra stanza o il vostro soggiorno con candele colorate, accendete qualche incenso (fate sempre attenzione che nessuno si allergico!!) dicendo semplicemente che “Fanno atmosfera!”. Voi saprete che state dicendo la verità e i vostri coinquilini crederanno che abbiate uno spiccato gusto vintage!
Potete anche cucinare utilizzando piante e fiori caricate per uno specifico intento magico : infondo le erbe aromatiche su usano spesso, giusto?
Pendolo pret a porter
Se avete scelto il pendolo come strumento di #divinazione perché non portarlo sempre con se sotto forma di ciondolo? Sarà comodo da avere a portata di mano qual’ora ne aveste la necessità e un ciondolo di quel tipo non sarà poi così strano. Potreste anche portare un piccolo pentacolo magari come charms in un bracciale in stile “Pandora” o in collanine di diverse lunghezze

Nota bene : questi consigli non dipendono dal fatto che praticare la Stregoneria moderna o la #Wicca sia una cosa di cui vergognarsi oppure qualcosa di brutto! Semplicemente ci sono situazioni in cui praticare alla “luce del sole” non è sempre possibile e magari ci vuole del tempo a fare capire a coloro che vivono insieme a voi, il vostro percorso e le vostre nuove credenze.

What do you think?